Stazione Sismica @ Modena

AVVISO: stazione sismica riattivata in data 13 settembre 2017.

Nota del 13/9/17. Modifiche effettuate all’hardware: sostituzione del cubo in plexiglass con cubo in alluminio. Test in corso.

In questa pagina sono visualizzati in tempo reale i drum della stazione sismica amatoriale “Dolfrang” di Modena. Le immagini sono aggiornate automaticamente ogni 30 minuti, premere F5 per aggiornare la pagina.

Il sistema, un prototipo autorealizzato su progetto di Angelo Dolmetta, è costituito da 3 geofoni da 4.5 Hz ed una scheda di acquisizione 24 bit Theremino. Ulteriori informazioni sul progetto ed il software, completamente open-source e free, possono essere reperite sul blog della Comunità di Geologia o sulla pagina Facebook Geofisica Datalogger.

Sei interessato a entrare a far parte del progetto? Visita il sito web della Comunità di Geologia, troverai tutte le informazioni che ti servono per autocostruire il tuo prototipo. Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci!

Note tecniche: la stazione attualmente utilizza Theremino HAL v. 6.6 e Dolquake v. 7.59.

Theremino system

 

 

 

A questo link potete trovare l’elenco ed i collegamenti alle altre Stazioni Sismiche Dolfrang presenti in Italia, attive o in fase di attivazione.

Comments are closed.